Post

Visualizzazione dei post da maggio 14, 2017

ATTENZIONE: ECCO COS'E' (E COSA NON E')

Immagine
In questi giorni, appena uscito Il Potere del Cervello Quantico, siamo stati piacevolmente inondati da domande di ogni tipo. Viste le molte ricorrenti ho pensato di fare qui delle importanti precisazioni. Ecco cosa non è: Il Quantico associato alla parola Cervello probabilmente in molti ha creato l’immagine della Legge di Attrazione. Ci tengo a precisare che non è un libro che parla di Legge dell’Attrazione (almeno per come è comunemente intesa). Anzi, ci sono ben 5 paragrafi (che iniziano con “La Legge e la Promessa”) che ho dedicato a questo concetto e nei quali ho preso le distanze, in un certo senso, dalla Legge di Attrazione. Riconosco il valore di tutte le discipline, le correnti e le tecniche che hanno fatto in modo di far arrivare determinati concetti al grande pubblico, riportando in forma leggibile concetti che sono stati portanti e tramandati per millenni dalle più antiche religioni, dai pensatori eretici di ogni tempo, dalle correnti filosofiche più influenti. A quest…

SONO BISESSUALE, AMO IL BONDAGE E SONO CRESCIUTA SENTENDOMI SBAGLIATA

Immagine
Da piccola avevo l’hobby di legare le Barbie. Poi cominciò a piacermi il Bondage o lo Shibari. Pensavo di essere anormale e allo stesso modo mi sentivo quando mi piaceva stare con una mia compagna. La sensazione era sempre che qualcuno potesse vedermi e dire “ti comporti come una lesbica”. Mi piacevano i ragazzi e anche le ragazze. Tutto di me diceva che i miei comportamenti sarebbero stati percepiti dal mondo come “malsani”. La mia curiosità però mi spinse oltre. Volevo seguire l’itinerario delle mie attrazioni. Lo feci, seppur tra mille difficoltà. Dovete sapere che pensarsi strane, un po’ malate, in special modo se qualcuno rilascia giudizi pessimi su quel che non capisce, o ti giudica una sadica se pieghi una bambola per realizzare legamenti degni di Udinì, inibisce la possibilità di curiosare, ricevere corrette informazioni, trovare le persone giuste con le quali soddisfare le tue curiosità. Lo stigma, la censura, che ti obbligano all’autocensura, ti impongono di res…

STORIA DI L.: CONDANNATA A "FINE PENA MAI"

Immagine
Sono Lorenza, la debitrice “anonima” e ho un’altra storia da raccontarvi. Meglio: vi racconto un altro capitolo della mia storia. Con 5 euro al mese ho tre giga per scrivervi e li uso al meglio che posso. Ho un indirizzo mail usato per lo più per inviare curriculum che tornano inesorabilmente indietro o che restano lì, in attesa, nelle mani di chi custodisce la mia privacy o può farne quel che vuole. Probabilmente mandare i curriculum significa anche offrire una profilazione che i vari siti di ricerca per lavoro vendono a qualcun altro. O forse è solo un caso e dunque la mia casella di posta si riempie di offerte di credito da parte di società usuraie che ritengono sia normale far fare debiti per pagare altri debiti. A volte sono le stesse società di recupero crediti che una volta comprati i pacchetti di debito ti offrono un prestito a tassi da usurai per tenere il cappio ben stretto intorno al collo.
La mia casella di posta è piena di mail con subject del tipo “vuoi un …

QUANDO SI EFFETTUA UNA SCELTA, SI CAMBIA IL FUTURO

Immagine
La vita dell’essere umano oltre ad essere scandita dallo scorrere del tempo è connotata da un’altra dimensione che può essere considerata di fondamentale importanza, ovvero la possibilità di scegliere.
La società occidentale nella quale viviamo oggi, inoltre, ha notevolmente diffuso l’idea dell’uomo che costruisce da solo il proprio futuro, che autodetermina con le sue scelte la propria esistenza. Scegliere, tuttavia, non è per niente facile dal momento che implica un’assunzione di responsabilità circa le conseguenze generate da ogni singola scelta e l’accettazione delle “quote di rischio”. A partire da tali premesse non stupisce quanto spesso prendere una decisione possa essere difficile, al punto tale da condurre le persone a vivere in una sorta di limbo, a sentirsi “bloccati” e a viversi come totalmente incapaci di andare in una direzione piuttosto che in un’altr.a

La paura del fallimento, del successo, del cambiamento, di ciò che non si conosce sono emozioni molto com…

IMMAGINI DI BUON SABATO

Immagine