BENVENUTI SU

"DISABILI NEL CORPO, ABILI NEL CUORE"

Immagine
Benvenuti a tutti i nuovi amici. Le nostre strade si incrociano, provengono da diverse esperienze, da diversi passati, da diversi presenti e....chissà, forse collaborando oggi, collaboreranno insieme nel futuro.
Ma di questo non ci preoccupiamo, sappiamo che tutto si gioca nell'oggi, perchè è ciò che oggi decidiamo che darà l'impronta al nostro futuro.
Discutiamo di tanti aspetti della vita, alcuni condivisi, altri meno, ma che importa....se non ci fosse un po' di pepe non saremmo reali, ed invece mi piace pensare che siamo persone e non solo nik non meglio identificati.
E' il mondo dei sentimenti, quelli più autentici. Questo blog rappresenta un sentiero, una Via che da tanto tempo percorro, il più delle volte da sola, altre con amici carissimi che il Buon Padre ha posto al mio fianco.
Gli argomenti affrontati sono molteplici, così come molteplici sono le strade che percorriamo ogni giorno. A volte sbagliamo il percorso, ma l'importante è avere …

Archivia

Mostra di più

UNA LEGGENDA ORIENTALE SPIEGA PERCHE' L'ANELLO MATRIMONIALE SI METTE ALL'ANULARE




Perchè la fede si mette all’anulare?
Secondo una leggenda cinese, ogni dito rappresenta delle persone speciali che fanno parte della nostra vita:
- Il pollice rappresenta i genitori.
- L’indice rappresenta
i fratelli, sorelle e amici.
- Il dito medio rappresenta te stesso.
- L’anulare rappresenta il tuo coniuge.
- Il mignolo rappresenta i tuoi figli.
Ma ecco cosa dobbiamo fare per capire in pratica perchè la fede deve essere messa al quarto dito, l’anulare.
Unisci le tue mani, palmo contro palmo, poi unisci un dito medio all’altro facendo in maniera che essi puntino verso te, come nell’immagine.
Ora tenta di separare in maniera parallela i pollici (genitori), noterai che si separano perchè i tuoi genitori non sono destinati a vivere con te sino alla tua morte, unisci le dita nuovamente.
Ora fai lo stesso con gli indici (fratelli, sorelle e amici) anche essi si separano perchè loro se ne vanno ognuno alla ricerca del suo destino, unisci nuovamente le dita. Ora tenta separare i mignoli
(figli) anch’essi si separano perchè i figli crescono e quando possono farcela da soli se ne vanno, unisci nuovamente le dita.
Ora prova a separare gli anulari (coniuge) e ti sorprenderai quando non riuscirai assolutamente a separarli.
Questo è dovuto al fatto che una coppia è destinata a stare assieme sino a "l’ultimo giorno della vita", è per questo che la fede si usa nel quarto dito.

Io ho provato a fare come descritto ed è avvenuto esattamente così. Provare per credere.
Gabry

post scorrevoli