BENVENUTI SU

"DISABILI NEL CORPO, ABILI NEL CUORE"

Immagine
Benvenuti a tutti i nuovi amici. Le nostre strade si incrociano, provengono da diverse esperienze, da diversi passati, da diversi presenti e....chissà, forse collaborando oggi, collaboreranno insieme nel futuro.
Ma di questo non ci preoccupiamo, sappiamo che tutto si gioca nell'oggi, perchè è ciò che oggi decidiamo che darà l'impronta al nostro futuro.
Discutiamo di tanti aspetti della vita, alcuni condivisi, altri meno, ma che importa....se non ci fosse un po' di pepe non saremmo reali, ed invece mi piace pensare che siamo persone e non solo nik non meglio identificati.
E' il mondo dei sentimenti, quelli più autentici. Questo blog rappresenta un sentiero, una Via che da tanto tempo percorro, il più delle volte da sola, altre con amici carissimi che il Buon Padre ha posto al mio fianco.
Gli argomenti affrontati sono molteplici, così come molteplici sono le strade che percorriamo ogni giorno. A volte sbagliamo il percorso, ma l'importante è avere …

Archivia

Mostra di più

STA ARRIVANDO LA PRIMAVERA




Anche questa settimana sta finendo e i profumi e i colori della natura ci avvicinano sempre più alla primavera. A primavera i contadini preparano la terra e iniziano a seminare per raccogliere poi in estate. Anche noi dobbiamo fare così, è
il momento di uscire dal torpore dell'inverno e, per prima cosa, dobbiamo disintossicare il nostro corpo su due fronti: quello corporeo e quello psichico.
Per il fisico parliamone con il nostro medico di fiducia e sentiamo cosa ci propone per disintossicare il fegato e tutto l'intestino, ma per lo psichico dobbiamo eliminare tutte le impurità che abbiamo in testa e nell'anima. 
Disintossichiamoci dalla televisione che, con le notizie terribili e negative che ci propina tutti i giorni ci rende paurosi e refrattari ai contatti umani. Un buon libro, una passeggiata con il cane, più tempo dedicato a giocare con i nostri figli sono valide attività alternative. 

E' facile? Se lo vuoi è facile, si può cambiare in un attimo modificando le abitudini.
Ma so per esperienza personale che tanto facile non è. Disintossicare la mente e la psiche richiede una buona dose di auto-determinazione, di tenacia. Quante volte domandiamo alla coscienza, agli angeli, alla Madre Divina, a Dio di aiutarci e di rispondere alle nostre domande?
Ma come possiamo  sentire qualcosa nel caos indiscriminato che abbiamo in testa? Per rendervene conto provate a fermare il pensiero per un minuto. Che sarà mai un minuto...provate, provate a zittire la mente per un solo minuto.

Comunque nutriamola  con poche, selezionate letture  e dissodiamola   eliminando i pensieri negativi e facendoci delle iniezioni di auto-stima, di positività, di gioia. 
E allora forza...se vuoi...puoi !
Gabry.

post scorrevoli