STA ARRIVANDO LA PRIMAVERA




Anche questa settimana sta finendo e i profumi e i colori della natura ci avvicinano sempre più alla primavera. A primavera i contadini preparano la terra e iniziano a seminare per raccogliere poi in estate. Anche noi dobbiamo fare così, è
il momento di uscire dal torpore dell'inverno e, per prima cosa, dobbiamo disintossicare il nostro corpo su due fronti: quello corporeo e quello psichico.
Per il fisico parliamone con il nostro medico di fiducia e sentiamo cosa ci propone per disintossicare il fegato e tutto l'intestino, ma per lo psichico dobbiamo eliminare tutte le impurità che abbiamo in testa e nell'anima. 
Disintossichiamoci dalla televisione che, con le notizie terribili e negative che ci propina tutti i giorni ci rende paurosi e refrattari ai contatti umani. Un buon libro, una passeggiata con il cane, più tempo dedicato a giocare con i nostri figli sono valide attività alternative. 

E' facile? Se lo vuoi è facile, si può cambiare in un attimo modificando le abitudini.
Ma so per esperienza personale che tanto facile non è. Disintossicare la mente e la psiche richiede una buona dose di auto-determinazione, di tenacia. Quante volte domandiamo alla coscienza, agli angeli, alla Madre Divina, a Dio di aiutarci e di rispondere alle nostre domande?
Ma come possiamo  sentire qualcosa nel caos indiscriminato che abbiamo in testa? Per rendervene conto provate a fermare il pensiero per un minuto. Che sarà mai un minuto...provate, provate a zittire la mente per un solo minuto.

Comunque nutriamola  con poche, selezionate letture  e dissodiamola   eliminando i pensieri negativi e facendoci delle iniezioni di auto-stima, di positività, di gioia. 
E allora forza...se vuoi...puoi !
Gabry.

Post popolari in questo blog

IMMAGINI DEL BUONGIORNO E DI BUONA SERATA

AFORISMI: CITAZIONI E PENSIERI , E FRASI D'AMORE, DI VITA, DEL CUORE.