Post

Visualizzazione dei post da Giugno, 2015

BENVENUTI SU

"DISABILI NEL CORPO, ABILI NEL CUORE"

Immagine
Benvenuti a tutti i nuovi amici. Le nostre strade si incrociano, provengono da diverse esperienze, da diversi passati, da diversi presenti e....chissà, forse collaborando oggi, collaboreranno insieme nel futuro.
Ma di questo non ci preoccupiamo, sappiamo che tutto si gioca nell'oggi, perchè è ciò che oggi decidiamo che darà l'impronta al nostro futuro.
Discutiamo di tanti aspetti della vita, alcuni condivisi, altri meno, ma che importa....se non ci fosse un po' di pepe non saremmo reali, ed invece mi piace pensare che siamo persone e non solo nik non meglio identificati.
E' il mondo dei sentimenti, quelli più autentici. Questo blog rappresenta un sentiero, una Via che da tanto tempo percorro, il più delle volte da sola, altre con amici carissimi che il Buon Padre ha posto al mio fianco.
Gli argomenti affrontati sono molteplici, così come molteplici sono le strade che percorriamo ogni giorno. A volte sbagliamo il percorso, ma l'importante è avere …

Archivia

Mostra di più

CI SONO ANCORA...BUON MARTEDI'

Immagine
Buonasera a tutti e grazie a chi mi ha scritto per farmi sentire la sua vicinanza.
Come ormai sapete se non scrivo è perchè sto male, male che le medicine non riescono a sconfiggere, giorni e notti passate a rigirarsi in cerca di una posizione che porti un sollievo che non arriva in nessun modo.
Vi auguro fortemente che la salute vi sia la compagna principale perchè tutto si può affrontare quando c'è la salute, ma, se manca, tutto diventa immediatamente più difficile, e la pena, oltre che mia, è anche di chi mi sta a fianco e non può fare nulla per alleviarla.
Oggi è il nostro anniversario di matrimonio e mio marito è arrivato con uno splendido mazzo di rose rosse dal gambo lungo accompagnate da un biglietto che mi ha commosso più dei fiori.
Il nostro amore ha superato tante tempeste, ma ci siamo sempre salvati insieme, afferrandoci agli scogli e riuscendo, in qualche modo, ad arrivare alla riva.
Ci amiamo come il primo giorno, godiamo della nostra complicità, dal comprendersi se…

AFORISMI E CITAZIONI: La massima espressione dell'amore e della felicità è la condivisione. Leonardo Manetti

Immagine
- Fammi contare le tue cicatrici?
- Perchè?
- Perchè così posso vedere quante volte hai avuto
bisogno di me e io non c'ero.

Dal web 






Il pensiero
va sempre dove vuole il cuore.

P. Felice









Noi vivremo in eterno in quella parte di noi che abbiamo donato agli altri.
Salvador Allende 








Si può essere padroni di ciò che si fa,
ma mai di ciò che si prova.

G. Flaubert








Era una questione di silenzi, non di parole.
Don DeLillo 







Ciò che hai dentro, lo sai solo tu. Io non posso capire fino in fondo nessuno, come nessuno può capire fino in fondo me, anche se a volte diventa una pretesa perché abbiamo tutti un bisogno disperato di essere capiti.

A. Serra








Proponiti sempre per come sei,
la fiducia si conquista con la sincerità.

A. Randisi






Se sei depresso, stai vivendo nel passato. Se sei ansioso, stai vivendo nel futuro. Se sei in pace, stai vivendo nel presente.
Lao Tzu 







PENSIERO DI AIVANHOV

Immagine
« Così come il sole diffonde la sua luce e il suo calore, Dio diffonde il Suo amore su tutte le creature. Ma l’uomo ha il potere di accettare o rifiutare questo amore. Quindi, anche se l’amore di Dio è infinito, l’essere che si chiude a quell'amore non riceve nulla, e tutto avviene come se Dio non lo amasse. Che gli esseri umani Lo amino oppure no, questo non cambia nulla per Dio. Ma se non Lo amano, sono loro a privarsi di qualcosa di molto prezioso: essendosi barricati, il Suo amore non può penetrare fino a loro.
Il Creatore ha edificato l’universo su leggi immutabili e implacabili. Chi nutre nei Suoi confronti pensieri e sentimenti di dubbio, di rivolta, emette vapori così opachi che impediscono ai raggi del sole divino di infiltrarsi nel suo cuore e nella sua anima. Perciò non si stupisca di sentirsi nell’oscurità e nel freddo.  »

Omraam Mikhaël Aïvanhov

3 step fondamentali per realizzare ogni tuo singolo obiettivo.

Immagine
# Step 1: Non muovere la montagna prima di aver mosso il sasso. L'errore più comune quando stabiliamo i nostri obiettivi consiste nell'andare un po' troppo di fretta saltando senza mezzi termini ai nostri progetti più audaci. Come dice Will Smith ''quando decidi di costruire un muro, cominci con il mettere giù il primo mattone nel modo più perfetto possibile.'' Va bene avere grandi obiettivi, purché tu li segmenti in micro obiettivi raggiungibili entro un arco di tempo accettabile.

# Step 2: Rinforzo Positivo
La maggior parte di noi tende a guardare con paura alla strada che deve ancora percorrere per realizzare i propri sogni.  Quello che però ci dimentichiamo di continuo, è quanta strada abbiamo già percorso.  Raramente ci prendiamo il tempo per celebrare i ''chilometri già fatti'' o sbaglio? E' una tecnica, questa, molto efficace che prende il nome di ''Gap temporale inverso''. Festeggia sempre le piccole vittorie, e ricorda …

L’Amore non è Orgoglio! – Osho

Immagine
Io insegno l’amore per se stessi. Ma ricorda, amore per se stessi non significa orgoglio egocentrico, niente affatto, significa esattamente l’opposto. La persona che ama se stessa scopre che in lei non esiste alcun sé. L’amore dissolve sempre il sé: questo è uno dei segreti alchemici che dev’essere compreso, appreso, sperimentato. L’amore dissolve sempre il sé. Ogni volta che ami, il sé scompare. Quando ami una donna, almeno nei pochi istanti in cui senti amore reale per lei, in te non esiste un sé, alcun ego.
L’ego e l’amore non possono esistere insieme. Sono come la luce e l’oscurità: quando viene la luce, l’oscurità si dissolve. Se ami te stesso, ti sorprenderai: l’amore per se stessi implica la scomparsa del sé. Nell’amore per se stessi non esiste mai un sé. Questo è il paradosso: l’amore per se stessi è totale assenza di sé. Non è egocentrismo; perché ogni volta che esiste la luce non c’è alcuna oscurità, e ogni volta che esiste amore non c’è alcun sé.
L’amore sci…

AFORISMI E CITAZIONI: Il "particolare" fondamentale che fa di una persona una bella persona è l'anima: se non sei bello dentro non lo sarai mai neanche fuori. L. Loddo

Immagine
In essa rivivo schegge di istanti passati, sensazioni che rischio di dimenticare, attimi che non tornano più
e mi ricordano chi sono, è la fotografia.
Stefania Parolin

post scorrevoli